Corso per utilizzo del defibrillatore – Sabato 19 marzo 2016

UDINE,11 MARZO 2016

 

Spett.li 

SOCIETA’ SPORTIVE

 

 

Loro indirizzi

 

Vi informiamo che SABATO 19 marzo 2016 si terrà il corso BLSD organizzato dal Comitato scrivente.

 

Il corso si svolgerà presso l’Oratorio della Parrocchia Gesù Buon Pastore a Udine in Via Riccardo di Giusto 74 con il seguente orario:

ore 08.30          iscrizioni (sarà presente collaboratore CSI)

ore 09.00          inizio corso

ore 14.00          conclusione

Per partecipare è necessario compilare online il modulo di adesione che trovate inserendo nella barra di ricerca il link di seguito riportato e inviarlo alla Formazione Provinciale a mezzo e-mail (formazione provinciale@hotmail.com) o fax (0432 21957) entro il 17 marzo 2016

http://www.bandofrescue.it/documenti/compila_documenti/9

 

NUMERO MASSIMO 12 PARTECIPANTI. Al raggiungimento di tale numero si chiuderanno le iscrizioni.

 

Il prezzo del corso, comprensivo dell’autorizzazione regionale FVG rilasciata in formato CARD è di 50 euro. Per i tesserati CSI UDINE il Comitato eroga un contributo di 20 euro, per cui la quota da versare all’atto dell’iscrizione è pari a 30 euro a partecipante.

Il corso, tenuto da istruttori dell’ASD Activity Network, è abilitante all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico con l’autorizzazione della regione FVG.

Inoltre, per chi lo desidera, con ulteriori 25 euro, può ricevere l’autorizzazione per la regione Veneto e la certificazione nazionale di IRC-Comunità valida per il rilascio di crediti scolastici o come punteggio per partecipare a concorsi. Questa certificazione comprende la consegna del libro “Rianimazione Cardiopolmonare e defibrillazione precoce nella comunità” (valore 12,90 euro).

La partecipazione a questo corso può consentire il rilascio dell’aggiornamento per la formazione obbligatoria di primo soccorso aziendale.

 

Per riassumere:

Autorizzazione per la regione FVG 50 euro (contributo CSI 20 euro – quota da versare 30 euro);

Autorizzazione per la regione FVG e regione Veneto con rilascio del certificato nazionale IRC Comunità e libro 75 euro (contributo CSI 20 euro – quota da versare 55 euro);

autorizzazione per la regione FVG e regione Veneto con rilascio del certificato nazionale IRC Comunità e libro + aggiornamento primo soccorso aziendale 85 euro (contributo CSI 20 euro – quota da versare 65 euro).

 

Vi ricordiamo che, con Decreto 11 gennaio 2016, è stata portata la modifica al Decreto del 24 aprile 2013 “Disciplina della certificazione dell’attività sportiva non agonistica e amatoriale e linee guida sulla dotazione e l’utilizzo dei defibrillatori semiautomatici e di eventuali altri dispositivi salvavita” che prevede il differimento del termine previsto – per il settore sportivo dilettantistico – di ulteriori 6 mesi e quindi rimandando l’obbligo al prossimo 20 luglio.

E’ di fondamentale importanza che, per tale data, le Società siano provviste di defibrillatore e personale adeguatamente formato.

L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

Claudia Scaravetti                                                                                                          alberto meoli

Presidente CSI UDINE                                                                                           formazione provinciale CSI Udine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *