Sun & Run, 1°edizione Lignano 16/09/2012

Grande successo per la prima edizione di “Sun & Run”, corsa su strada competitiva di 10 km. valevole per il titolo regionale CSI e non competitiva di 5 Km. , in memoria dei coniugi Paolo e Rosetta Burgato che si è svolta a Lignano Sabbiadoro domenica 16 settembre su un percorso con partenza dal Kursaal fino a Terrazza mare e ritorno che ha consentito di unire i due lungomare, il Kechler a Pineta e il Trieste a Sabbiadoro  grazie all’apertura dell’area Getur che ha fatto transitare per la prima volta, una manifestazione al suo interno dando la possibilità a tutti i partecipanti di passeggiare e correre fra le sue dune e la sua pineta.  Circa 800  i partecipanti totali, 230 quelli della corsa competitiva e 550 quelli della non competitiva ; il carnico Giuseppe Puntel atleta della Polisportiva Timaucleulis con il tempo di 31’36”è il primo campione regionale Csi di corsa su strada, firmando una corsa importante dopo una lunga serie di piazzamenti, secondo  si è piazzato Reno Roiatti e terzo Carlo Spinelli, mentre Vania Monticolo portacolori della Polisportiva trattoria Friuli di Pavia di Udine con il tempo di 36’31” si è aggiudicata la prova femminile precedendo la staranzese Elena Cinca e la tolmezzina Zamila Cella.

Questa la lista di neocampioni e neocampionesse regionali Csi di categoria: seniores, Giuseppe Puntel (Timaucleulis) e Alexandra Ignat (Cus Udine); amatori A, Renzo Roiatti (Buja) e Vania Monticolo (trattoria Friuli); amatori B, Carlo Spinelli (Buja) e Laura Macoratti (Aldo Moro Paluzza); juniores, Daniel Maieron (Carniatletica Tolmezzo) e Marta Pugnetti (idem); veterani, Maurizio Zamaro (Gs Jalmicco) e Teresa Furian (Gmu – Uoei).

Alle premiazioni finali hanno partecipato il sindaco Luca Fanotto, il vicesindaco Vico Meroi  in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Lignano Sabbiadoro, Giuliano Gemo in rappresentanza  del Coni e il presidente regionale Marco Candussio e provinciale Claudia Scaravetti in rappresentanza del Centro Sportivo Italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *