Il Volley Ball San Giorgio è il campione provinciale 2014/2015 del campionato di pallavolo Open Misto 3+3 del comitato di Udine e rappresenterà la regione Friuli Venezia Giulia nelle fase interregionale contro i campioni del Trentino, la vincente andrà alle finali nazionali che si disputeranno a Montecatini (PT) dal 8 al 12 luglio 2015.
Con il pubblico delle grandi occasioni, circa 300 persone ad assistere, si è disputata ne l palasport di Cervignano del Friuli la finalissima tra il Gruppo Sportivo Danieli e il Volley Ball San Giorgio, due squadre che per la prima volta si giocavano il titolo provinciale.
Sfida molto equilibrata, con il Gruppo Sportivo Danieli che forse un po troppo contratto, vista la posta in palio, perde il primo set 17 a 25 e il secondo set ai vantaggi 27 a 29; nel terzo set c’è la reazione d’orgoglio e riesce ad imporsi sempre ai vantaggi 28 a 26.
Quarto set con il Volley Ball San Giorgio sempre ad inseguire e il Gruppo Sportivo Danieli a comandare le danze ed imporsi 25 a 21; come ogni finale che si rispetti si deciderà tutto un campionato al tie-break.
Parte bene il Volley Ball San Giorgio che con un ottimo giro in battuta va al cambio di campo sul 8 a 5 e da questo momento e un punto a testa con le due squadre che danno tutto e di piu e dopo 2 ore e 25 minuti di gioco il Volley Ball San Giorgio riuscendo a mantenere quei 3 punti di vantaggio vince 15 a 12 e si aggiudica la finale.
Premiazioni finali per tutte le squadre con la presenza del presidente Provinciale del CSI Scaravetti Claudia, del responsabile attività sportive del CSI Piccini Edi, dell’Assessore al commercio del comune di Cervignano del Friuli Snidero Ivan e del responsabile della commissione pallavolo del CSI di Udine Pontello Didier.
Se vuoi vedere tutte le foto della giornata delle finali provinciali clicca quiFOTO FINALI PROVINCIALI
…e adesso anche campioni interregionali.ora ci prepariamo per le finali nazionali a Montecatini.
Niente da fare…Montecatini non per il Vbs che non riesce ad organizzarsi per avere il numero minimo per poter partecipare alle finali nazionali…..ma onestamente 5 giorni per gente che lavora sono un po’ troppi, secondo il mio punto di vista sarebbe un po’ da rivedere il sistema.noi che non riusciamo nemmeno ad organizzarci per fare un allenamento a settimana per impegni lavorativi e familiari avremmo dovuto organizzarci per una settimana intera o quasi…onestamente un po’ troppo.comunque ci dispiace e facciamo tanti auguri a chi ci sostituira’ e ci rappresentera’ alle finali.