Fascia A
Tiene il Danieli. Più che mai la squadra di Laipacco si propone come guastafeste e batte i Ris Volley Lar dopo una lunga battaglia.Il Pro Volley non lascia scampo all’Enologic alla seconda sconfitta consecutiva.I ragazzi di Majano tengono e danno la sensazione di squadra solida e attrezzata per la prima grande vittoria.L’Aurora segue ed è attesa dalla rivincita della finale dello scorso anno contro un Ris alla palestra del Bertoni in un mercoledì di fuoco.Partita incerta e da vedere.Giovedì si gioca Enologic-Povoletto con entrambe le squadre pronte a darsi battaglia tra parecchi amici.Appaiate a 10 punti che vadano al 5°set?Il faedis conquista uno storico punto contro i Coniglietti e nella prossima gara proveranno ad espugnare la Orlandi dove li aspetta un Cus desideroso di far fruttare la campagna acquisti anche sotto ilo profilo dei punti.
Fascia B
Continua la marcia trionfale del VBS che inanella la 5a vittoria consecutiva da 3 punti mentre l’Asparteniese vince lo scontro come antagonista unica probabilmente alla capolista.Il Gabrilla’s vince contro il PFM e lo raggiunge in classifica.Netta la vittoria dei Ris Volley contro il fanalino di coda New Style.
Fascia C
Il Val Gleris s’impone nettamente contro il Bressa e mantiene la leadership,tallonato dall’Universitas che strapazza il No Atris. Equilibrato l’incontro tra CBS e JB .Alla fine sono gli ospiti a spuntarla dopo una bella ed intensa gara.L’incontro della settimana sarà certamente Codropo-Cus B.Una delle due potrà festeggiare la prima vittoria in campionato.Previsto tie-Break. Universitas-Cervo d’Oro gara non scontata potrebbe favorire il Val Gleris impiegato nella gara di Pozzecco.
In ogni caso BUONE FESTE A TUTTI!
Il Val gleris non è la squadra da battere….o almeno lo è solo perchè le squadre in trasferta vanno decimate in Carnia x altri impegni e x la distanza…è possibile giocare alle 9 di sera cosi lontano??? La risposta è scontata…No…e cmq il Pav Bressa la metto tra le prime 3 xk ha talento, ma non è ancora gruppo solido…in carnia ha perso 3a0 ma giocando una brutta pallavolo, anche per le pesanti assenze…quindi è ancora tutto aperto…
“Barone” forse è il caso, come al TOM TOM periodicamente si fa, che ti faccia un aggiornamento geografico? Se Tarvisio è in Carnia allora è normale che le squadre vengono su decimate…….si perdono gli atleti per strada.
Il Val Gleris è una SQUADRA con le PALLE!
Mentre le squadre del campionato devono farsi dagli 160 ai 200-240 Km una volta all’anno, loro meta del campionato lo passano così, a queste distanze e a costi di spostamenti molto più elevati.
Anche decimati, come accadrà domani a Bertiolo “ORE 21” (a 200 Km tra andata e ritorno) perchè la pallavolo del Val Gleris è una pallavolo AMATORIALE e se gl’infortunei di qualcuno che fa il maestro di sci o il lavoro a turni di diversi atleti non gli permette di essere presenti, alle partite si va.
ORE 21:30 o 21:45 inizio gara a Udine?…..Il Val Gleris c’è.
E non si è mai lamentato.
Il Val Gleris…..”E’ UNA SQUADRA”…..sicuramente più del Bressa…..perchè mai nessuno del Val Gleris si è permesso di dire a un proprio atleta che abbiamo perso perchè eri all’80%, oppure perchè mancava Tizio, Caio o Sempronio.
Analizzano la partita con le potenzialità umane che hanno a disposizione e cercano di sfruttarle al massimo, senza dare colpe a distanze, strade innevate o assenze.
Ho visto e seguito la partita e se volete ve la descrivo in ogni minimo particolare:
“Il riscaldamento aveva portato l’ago della mia bilancia a pendere dal lato del Bressa, veloci, palle tese e battute a salto belle potenti, mentre il Val Gleris mostrava un riscaldamento blando con qualche schiacciata un pò più forzata ma niente di eclatante, un gioco abbastanza prevedibile in partita senza schemi o veloci.
Commenti delle due squadre?
La prima: Stasera questi li spazziamo via in un attimo, ce li mangiamo!
La seconda: (abbastanza impressionata dal riscaldamento degli avversari) Hai visto il n°__ come batte, come schiaccia, il movimento? In questo caso facciamo così, così e così.
Il primo set 25-15
Analisi?
Prima squadra: Il primo e culo, ma ora li sistemiamo, non sono niente, ce li mangiamo!
La seconda: (consapevole che quando passa in vantaggio anche di 2 set si adagia) Stiamo concentrati e attenti a quello, “ABBIAMO” sbagliato questo e questo.
Il secondo set 25-19
Commenti, analisi e presunzione lasciamoli stare!!!
Il terzo set 25-13
Volevate più dettagliati i “particolari tecnici”?
A forza di sentire i commenti e le analisi………ME LI SONO MANGITI ! ! !
certo che “risen” il fair play non è proprio la tua qualità 🙂 sinceramente hai dato una risposta un pò esagerata rispetto al commento che il barone ha fatto…non ha mica detto che il val gleris fa schifo oppure ha offeso….sarà mica che ti ha punto sul vivo?
il pav bressa è una buona squadra, appena formata, che deve fare ancora molta strada per far esplodere le proprie capacità; come anche il val gleris è una buona squadra (ad esempio i centrali entrati nel secondo set sono molto bravi); ma è anche una squadra con degli elementi “discutibili” sul piano caratteriale (mi riferisco in particolare ad uno, magari sei proprio tu risen, che per una semplice affermazione di un avversario attacca in modo aggressivo, o che mentre una dell’altra squadra si abbassa, fa il verso di una “scorreggia”); dunque uno dice: devo andare fino a tarvisio, con una squadra decimata, mi trovo alcuni elementi che di amatoriale e sportivo non hanno nulla, un arbitro che, per sua stessa ammissione, non sapeva fare l’arbitro … si arrabbia, è normale. questo senza nulla togliere alla partita giocata, dove è evidente che il val gleris abbia giocato meglio, altrimenti, ovviamente, non avrebbe vinto. io come giocatrice penso che andare fino là a giocare non sia giusto, come anche chi è di tarvsio non è giusto venga fino a bertiolo, proprio per lo spirito amatoriale; ma questa è solo un’opionione non un guidizio sul val gleris.
commenti delle due squadre hai detto? di certo non hai sentito tutto e bene, perchè è stato detto molto di più…non riportare solo quello che fa comodo…. 🙂
detto ciò il campionato è molto lungo ed è aperto..perchè di squadrette forti ce ne sono un pò….sono molto curiosa di vedere come va tra val gleris e universitas perchè secondo me sarà una bellissima partita…
buone feste a tutti
Risen sinceramente non vedo perchè devo stare a casa…e nn capisco questa tua reazione aggressiva..ognuno può dire la sua opinione senza accusare nessuno…buone feste
Non so se avete notato che la testa calda (che non sono io) nel secondo e terzo set è rimasto seduto in panca! E penso che sia stato fatto perchè il suo comportamento non rispecchi lo spirito amatoriale.
Il mio attacco non è esagerato e non è quello di una persona ch’è stata punta in faccia e che manca di Fair Play.
Io difendo quello che in quasi 20 anni, in un posto scordato da Dio, è stato creato da persone che hanno dedicato del proprio tempo libero e della propria famiglia, e non accetto che un pindul qualsiasi appena arrivato in questa realtà si permetta di dire che “io come giocatrice penso che andare fino là a giocare non sia giusto, come anche chi è di tarvsio non è giusto venga fino a bertiolo, proprio per lo spirito amatoriale” ma che c…. di discorsi fai? E questo me lo chiami Fair Play o spirito amatoriale? E come se mi avessi detto: ma che c….. rompete i c……. in campionato l’anno prossimo non vi iscrivete così nessuno deve venire a Tarvisio.
Per quanto riguarda l’arbitro quello c’è e quello ti prendi, com’è capitato a noi di avere arbitri dove i due capitani delle squadre discutevano di comune accordo se era punto o fallo, in piena ottica amatoriale. La ragazza dice sempre così ma è sempre stata corretta, secondo lei ammettere che lei non fa l’arbitro dovrebbe servire a tenere buoni gli animi e avere un minimo di partecipazione onesta da parte delle due squadre. E poi non mi sembra che ci siano stati episodi ecladanti da far gridare allo scandalo nell’arbitraggio.
la mia intenzione non era assolutamente affermare che voi non dovete giocare o non dovete iscrivervi..credo solo che sarebbe più giusto organizzare il torneo in modo da avvicinare le squadre..non prendiamo commenti generali sul personale…
sull’arbitro infatti non ho detto nulla, ma “molte” cose non le vedeva…
secondariamente, non è il primo anno che gioco in squadre amatoriali e io non mi sono mai permessa di offendere nessuno come invece hai fatto tu.
detto ciò, tanto di cappello se siete riusciti ad organizzare qualcosa anche a Tarvisio…
Devo scrivere a tutte le federazioni sportive, che hanno cominciato ad organizzare campionati l’altro giorno, e chiedergli se sono rinco…….. a far giocare partite tra due squadre che sono all’estremo di una provincia…..addirittura scrivo alla FIGC e chiedo se sono idioti a far giocare le squadre del sud con quelle del nord o far fare due trasferte in Sicilia alle squadre del nord……..sicuro che mi rispondono:”C….! NON CI AVEVAMO PENSATO”.
Ma leggi quello che scrivi?
Perchè ho l’impressione che devi dare la colpa della Vostra sconfitta a qualcuno.
Se non volevi dire che il problema è il Val Gleris, dalle Vostre affermazioni devo dedurre che la colpa è del CSI che organizza il campionato in questo modo.
Bisogna stare attenti a dire che si prendono commenti generali sul personale, perchè l’impressione delle persone che me l’hanno riferito (io non avevo letto ancora il forum) dopo aver letto i Vostri commenti è la stessa per cui mi sono inca…..
E’ inutile che mi scriviate: “ognuno può dire la sua opinione senza accusare nessuno…” allora pure io ho espresso la mia, ma Vi siete risentiti, avete controbattuto e ora continuate a rigirare la frittata.
Ma senza offendere nessuno è solo il mio pensiero, mi sa che non sono andato tanto lontano dal centro.
Suvvia, andare una o due volte all’anno a Tarvisio non e’ una tragedia. Evviva Tarvisio e il Val Gleris! Che tra l’altro hanno splendidamente organizzato negli ultimi anni le finali provinciali CSI!
scrivere sul forum di certo non aiuta a capirsi. dunque, secondo me sarebbe più giusto organizzare le partite per zone, ma è un’opinione personale; le cose stanno in un altro modo e ok, ma posso dire liberamente che preferirei un’altra cosa? o devo dire quello che preferisci tu??????
tu, scusami, sei partito in quarta solo perchè una persona ha fatto un commento, dicendo che secondo lui il val gleris non è la squadra da battere e peraltro affermando pure che il pav bressa ha giocato una brutta pallavolo…e hai cominciato a prenderla sul personale dicendo che il val gleris è una squadra con le palle, il pav bressa no, riportando i commenti tecnici del pav bressa…dicendo “stai a casa la prossima volta”, poi dando della pindula a me..insomma, mi sembra che sei andato un pò oltre, hai offeso, e io sono intervenuta.
e per quanto riguarda la sconfitta, l’ho scritto precedentemente che il val gleris è stato più forte e noi abbiamo perso per tutta una serie di motivi, il primo è che abbiamo giocato in un modo che non è il nostro..ma mica do la colpa al CSI o al fatto che siamo venuti fino li…
forse sei tu che devi rileggere meglio quello che ho scritto, tra l’altro quello che ho scritto io, e non l’altra persona (barone), che tra l’altro non gioca nemmeno con noi…quindi dava la sua opinione da un altro punto di vista….
già, una partita bellissima e tiratissima fino all’ultima palla quella che ci ha visto prevalere sui Ris al quinto set…. ci voleva una serata così !!!!…
Utilizziamo cookie essenziali e di parti terze per migliorare i prodotti e i servizi offerti nella nostra pagina web attraverso l’analisi delle tue abitudini di navigazione. Proseguendo con la navigazione darai il consenso alla loro installazione ed utilizzo.AccettaLeggi
Fascia A
Tiene il Danieli. Più che mai la squadra di Laipacco si propone come guastafeste e batte i Ris Volley Lar dopo una lunga battaglia.Il Pro Volley non lascia scampo all’Enologic alla seconda sconfitta consecutiva.I ragazzi di Majano tengono e danno la sensazione di squadra solida e attrezzata per la prima grande vittoria.L’Aurora segue ed è attesa dalla rivincita della finale dello scorso anno contro un Ris alla palestra del Bertoni in un mercoledì di fuoco.Partita incerta e da vedere.Giovedì si gioca Enologic-Povoletto con entrambe le squadre pronte a darsi battaglia tra parecchi amici.Appaiate a 10 punti che vadano al 5°set?Il faedis conquista uno storico punto contro i Coniglietti e nella prossima gara proveranno ad espugnare la Orlandi dove li aspetta un Cus desideroso di far fruttare la campagna acquisti anche sotto ilo profilo dei punti.
Fascia B
Continua la marcia trionfale del VBS che inanella la 5a vittoria consecutiva da 3 punti mentre l’Asparteniese vince lo scontro come antagonista unica probabilmente alla capolista.Il Gabrilla’s vince contro il PFM e lo raggiunge in classifica.Netta la vittoria dei Ris Volley contro il fanalino di coda New Style.
Fascia C
Il Val Gleris s’impone nettamente contro il Bressa e mantiene la leadership,tallonato dall’Universitas che strapazza il No Atris. Equilibrato l’incontro tra CBS e JB .Alla fine sono gli ospiti a spuntarla dopo una bella ed intensa gara.L’incontro della settimana sarà certamente Codropo-Cus B.Una delle due potrà festeggiare la prima vittoria in campionato.Previsto tie-Break. Universitas-Cervo d’Oro gara non scontata potrebbe favorire il Val Gleris impiegato nella gara di Pozzecco.
In ogni caso BUONE FESTE A TUTTI!
La gara tra Coniglietti e Pro Volley è stata anticipata a giovedì 20 e si disputerà a campi invertiti 8a Majano) inizio ore 21.30
Il Val gleris non è la squadra da battere….o almeno lo è solo perchè le squadre in trasferta vanno decimate in Carnia x altri impegni e x la distanza…è possibile giocare alle 9 di sera cosi lontano??? La risposta è scontata…No…e cmq il Pav Bressa la metto tra le prime 3 xk ha talento, ma non è ancora gruppo solido…in carnia ha perso 3a0 ma giocando una brutta pallavolo, anche per le pesanti assenze…quindi è ancora tutto aperto…
“Barone” forse è il caso, come al TOM TOM periodicamente si fa, che ti faccia un aggiornamento geografico? Se Tarvisio è in Carnia allora è normale che le squadre vengono su decimate…….si perdono gli atleti per strada.
Il Val Gleris è una SQUADRA con le PALLE!
Mentre le squadre del campionato devono farsi dagli 160 ai 200-240 Km una volta all’anno, loro meta del campionato lo passano così, a queste distanze e a costi di spostamenti molto più elevati.
Anche decimati, come accadrà domani a Bertiolo “ORE 21” (a 200 Km tra andata e ritorno) perchè la pallavolo del Val Gleris è una pallavolo AMATORIALE e se gl’infortunei di qualcuno che fa il maestro di sci o il lavoro a turni di diversi atleti non gli permette di essere presenti, alle partite si va.
ORE 21:30 o 21:45 inizio gara a Udine?…..Il Val Gleris c’è.
E non si è mai lamentato.
Il Val Gleris…..”E’ UNA SQUADRA”…..sicuramente più del Bressa…..perchè mai nessuno del Val Gleris si è permesso di dire a un proprio atleta che abbiamo perso perchè eri all’80%, oppure perchè mancava Tizio, Caio o Sempronio.
Analizzano la partita con le potenzialità umane che hanno a disposizione e cercano di sfruttarle al massimo, senza dare colpe a distanze, strade innevate o assenze.
Ho visto e seguito la partita e se volete ve la descrivo in ogni minimo particolare:
“Il riscaldamento aveva portato l’ago della mia bilancia a pendere dal lato del Bressa, veloci, palle tese e battute a salto belle potenti, mentre il Val Gleris mostrava un riscaldamento blando con qualche schiacciata un pò più forzata ma niente di eclatante, un gioco abbastanza prevedibile in partita senza schemi o veloci.
Commenti delle due squadre?
La prima: Stasera questi li spazziamo via in un attimo, ce li mangiamo!
La seconda: (abbastanza impressionata dal riscaldamento degli avversari) Hai visto il n°__ come batte, come schiaccia, il movimento? In questo caso facciamo così, così e così.
Il primo set 25-15
Analisi?
Prima squadra: Il primo e culo, ma ora li sistemiamo, non sono niente, ce li mangiamo!
La seconda: (consapevole che quando passa in vantaggio anche di 2 set si adagia) Stiamo concentrati e attenti a quello, “ABBIAMO” sbagliato questo e questo.
Il secondo set 25-19
Commenti, analisi e presunzione lasciamoli stare!!!
Il terzo set 25-13
Volevate più dettagliati i “particolari tecnici”?
A forza di sentire i commenti e le analisi………ME LI SONO MANGITI ! ! !
B U O N E F E S T E ! ! !
Barone dimenticavo……..il pensiero è scontato……….la prossima volta ti puoi stare anche a casa!
certo che “risen” il fair play non è proprio la tua qualità 🙂 sinceramente hai dato una risposta un pò esagerata rispetto al commento che il barone ha fatto…non ha mica detto che il val gleris fa schifo oppure ha offeso….sarà mica che ti ha punto sul vivo?
il pav bressa è una buona squadra, appena formata, che deve fare ancora molta strada per far esplodere le proprie capacità; come anche il val gleris è una buona squadra (ad esempio i centrali entrati nel secondo set sono molto bravi); ma è anche una squadra con degli elementi “discutibili” sul piano caratteriale (mi riferisco in particolare ad uno, magari sei proprio tu risen, che per una semplice affermazione di un avversario attacca in modo aggressivo, o che mentre una dell’altra squadra si abbassa, fa il verso di una “scorreggia”); dunque uno dice: devo andare fino a tarvisio, con una squadra decimata, mi trovo alcuni elementi che di amatoriale e sportivo non hanno nulla, un arbitro che, per sua stessa ammissione, non sapeva fare l’arbitro … si arrabbia, è normale. questo senza nulla togliere alla partita giocata, dove è evidente che il val gleris abbia giocato meglio, altrimenti, ovviamente, non avrebbe vinto. io come giocatrice penso che andare fino là a giocare non sia giusto, come anche chi è di tarvsio non è giusto venga fino a bertiolo, proprio per lo spirito amatoriale; ma questa è solo un’opionione non un guidizio sul val gleris.
commenti delle due squadre hai detto? di certo non hai sentito tutto e bene, perchè è stato detto molto di più…non riportare solo quello che fa comodo…. 🙂
detto ciò il campionato è molto lungo ed è aperto..perchè di squadrette forti ce ne sono un pò….sono molto curiosa di vedere come va tra val gleris e universitas perchè secondo me sarà una bellissima partita…
buone feste a tutti
Risen sinceramente non vedo perchè devo stare a casa…e nn capisco questa tua reazione aggressiva..ognuno può dire la sua opinione senza accusare nessuno…buone feste
Non so se avete notato che la testa calda (che non sono io) nel secondo e terzo set è rimasto seduto in panca! E penso che sia stato fatto perchè il suo comportamento non rispecchi lo spirito amatoriale.
Il mio attacco non è esagerato e non è quello di una persona ch’è stata punta in faccia e che manca di Fair Play.
Io difendo quello che in quasi 20 anni, in un posto scordato da Dio, è stato creato da persone che hanno dedicato del proprio tempo libero e della propria famiglia, e non accetto che un pindul qualsiasi appena arrivato in questa realtà si permetta di dire che “io come giocatrice penso che andare fino là a giocare non sia giusto, come anche chi è di tarvsio non è giusto venga fino a bertiolo, proprio per lo spirito amatoriale” ma che c…. di discorsi fai? E questo me lo chiami Fair Play o spirito amatoriale? E come se mi avessi detto: ma che c….. rompete i c……. in campionato l’anno prossimo non vi iscrivete così nessuno deve venire a Tarvisio.
Per quanto riguarda l’arbitro quello c’è e quello ti prendi, com’è capitato a noi di avere arbitri dove i due capitani delle squadre discutevano di comune accordo se era punto o fallo, in piena ottica amatoriale. La ragazza dice sempre così ma è sempre stata corretta, secondo lei ammettere che lei non fa l’arbitro dovrebbe servire a tenere buoni gli animi e avere un minimo di partecipazione onesta da parte delle due squadre. E poi non mi sembra che ci siano stati episodi ecladanti da far gridare allo scandalo nell’arbitraggio.
la mia intenzione non era assolutamente affermare che voi non dovete giocare o non dovete iscrivervi..credo solo che sarebbe più giusto organizzare il torneo in modo da avvicinare le squadre..non prendiamo commenti generali sul personale…
sull’arbitro infatti non ho detto nulla, ma “molte” cose non le vedeva…
secondariamente, non è il primo anno che gioco in squadre amatoriali e io non mi sono mai permessa di offendere nessuno come invece hai fatto tu.
detto ciò, tanto di cappello se siete riusciti ad organizzare qualcosa anche a Tarvisio…
Devo scrivere a tutte le federazioni sportive, che hanno cominciato ad organizzare campionati l’altro giorno, e chiedergli se sono rinco…….. a far giocare partite tra due squadre che sono all’estremo di una provincia…..addirittura scrivo alla FIGC e chiedo se sono idioti a far giocare le squadre del sud con quelle del nord o far fare due trasferte in Sicilia alle squadre del nord……..sicuro che mi rispondono:”C….! NON CI AVEVAMO PENSATO”.
Ma leggi quello che scrivi?
Perchè ho l’impressione che devi dare la colpa della Vostra sconfitta a qualcuno.
Se non volevi dire che il problema è il Val Gleris, dalle Vostre affermazioni devo dedurre che la colpa è del CSI che organizza il campionato in questo modo.
Bisogna stare attenti a dire che si prendono commenti generali sul personale, perchè l’impressione delle persone che me l’hanno riferito (io non avevo letto ancora il forum) dopo aver letto i Vostri commenti è la stessa per cui mi sono inca…..
E’ inutile che mi scriviate: “ognuno può dire la sua opinione senza accusare nessuno…” allora pure io ho espresso la mia, ma Vi siete risentiti, avete controbattuto e ora continuate a rigirare la frittata.
Ma senza offendere nessuno è solo il mio pensiero, mi sa che non sono andato tanto lontano dal centro.
Suvvia, andare una o due volte all’anno a Tarvisio non e’ una tragedia. Evviva Tarvisio e il Val Gleris! Che tra l’altro hanno splendidamente organizzato negli ultimi anni le finali provinciali CSI!
scrivere sul forum di certo non aiuta a capirsi. dunque, secondo me sarebbe più giusto organizzare le partite per zone, ma è un’opinione personale; le cose stanno in un altro modo e ok, ma posso dire liberamente che preferirei un’altra cosa? o devo dire quello che preferisci tu??????
tu, scusami, sei partito in quarta solo perchè una persona ha fatto un commento, dicendo che secondo lui il val gleris non è la squadra da battere e peraltro affermando pure che il pav bressa ha giocato una brutta pallavolo…e hai cominciato a prenderla sul personale dicendo che il val gleris è una squadra con le palle, il pav bressa no, riportando i commenti tecnici del pav bressa…dicendo “stai a casa la prossima volta”, poi dando della pindula a me..insomma, mi sembra che sei andato un pò oltre, hai offeso, e io sono intervenuta.
e per quanto riguarda la sconfitta, l’ho scritto precedentemente che il val gleris è stato più forte e noi abbiamo perso per tutta una serie di motivi, il primo è che abbiamo giocato in un modo che non è il nostro..ma mica do la colpa al CSI o al fatto che siamo venuti fino li…
forse sei tu che devi rileggere meglio quello che ho scritto, tra l’altro quello che ho scritto io, e non l’altra persona (barone), che tra l’altro non gioca nemmeno con noi…quindi dava la sua opinione da un altro punto di vista….
Tanto per spezzare il ritmo :Ris Volley Lar-Aurora 2-3 Pro Volley-Coniglietti 2-3 .Che grande partita al Bertoni!
già, una partita bellissima e tiratissima fino all’ultima palla quella che ci ha visto prevalere sui Ris al quinto set…. ci voleva una serata così !!!!…