E’ iniziata la terza Junior Tim cup, torneo di calcio a 7 per oratori organizzato dal Csi in collaborazione con Lega calcio e Tim. Il torneo sostiene l’attività sportiva oratoriale grazie a un fondo in cui confluiranno parte delle ammende comminate a tesserati e società di serie A Tim dal giudice sportivo durante la stagione. Dopo il titolo di campione nazionale 2014 dell’oratorio San Giovanni Battista di Cassacco , il Centro sportivo italiano di Udine ha dato il via il 25 febbraio alla nuova fase provinciale per ragazzi e ragazze delle annate 2001, 2002 e 2003 con la gara tra San Giovanni Battista 1 e San Tomaso Apostolo che è terminata 2-2.
Quest’anno sono tre i nuovi oratori iscritti San Tomaso apostolo Moruzzo, Sant’Osvaldo e Villalta di Fagagna che si aggiungono a quelli dell’edizione scorsa edizione San Giuseppe, Buon Pastore, Don Bosco e San Giovanni Battista per un totale di 10 squadre, con San Giovanni Battista che ne ha iscritte due e Don Bosco tre. Le squadre sono state divise in 2 gironi e le gare si disputeranno per un girone allo stadio comunale di Cassacco e per l’altro ai campi dell’istituto Bearzi.
La formula del torneo prevede due gironi all’italiana, le prime due classificate di ognuno giocheranno semifinali e finali l’1 maggio al Bearzi. Nella giornata finale non solo i primi, ma tutti i ragazzi saranno protagonisti giocando e divertendosi nello spirito dei valori del Csi.
Come si è visto nelle precedenti edizioni, la Jtc non è solo un torneo di calcio, ma anche una manifestazione ricca di altre esperienze emozionanti dal punto di vista sportivo ed educativo. Il Csi di Udine ha infatti sorteggiato, tra gli oratori iscritti, tre che avranno la possibilità di vivere da vicino le emozioni dello stadio Friuli e dell’Udinese.
Il Buon Pastore mercoledi 18 marzo ha incontrato alcuni giocatori dell’Udinese e ha avuto la possibilità di conoscerli e fare un piccolo allenamento con loro insieme a Mister Stramaccioni.
mentre Il San Giovanni Battista e il San Tomaso Apostolo sono stati sorteggiati per giocare domenica 22 marzo allo stadio Friuli prima del posticipo di serie A Udinese – Fiorentina.
Lascia un commento