Altri ottimi risultati fuori regione per le squadre giovanili di calcio del CSI Udine, questa volta arrivano alla Danone Nations Cup, campionato di calcio a 9 dedicato ai ragazzi nati nel 2002 e 2003. A Padova si è svolta sabato 17 maggio la fase interregionale organizzata dal CSI di Padova con il supporto del CSI di Udine, ecco il calendario della manifestazione
Un ottimo primo posto per la società ASD Auges Volta, la squadra della scuola media sportiva Volta di Udine, che ha dominato il proprio girone vincendo tutte le partite per poi vincere sia la semifinale che la finalissima per 4 a 0 contro l’Armistizio di Padova, senza mai subire un gol in tutto il torneo.
Altro grande risultato per il Rivignano Calcio che dopo aver vinto il proprio girone sempre contro due società venete con un pareggio (vittoria ai rigori) e una vittoria, ha perso la semifinale ai rigori per poi riscattarsi nella finale terzo e quarto posto con una netta vittoria per 2 a 0, concludendo quindi terza la fase interregionale.
La giornata dedicata al calcio giocato si è poi conclusa con le premiazioni di tutti i ragazzi partecipanti con lo spirito di festa e divertimento che contraddistingue le manifestazioni CSI.
Le due società friulane sono arrivate a giocare a Padova avendo ottenuto la qualificazione nella fase territoriale di Udine organizzata dal CSI Comitato di Udine. L’ASD Auges Volta, vincitrice della fase interregionale, giocherà dal 13 al 15 giugno a Lignano Sabbiadoro le finali nazionali contro le altre vincitrici italiane delle fasi interregionali. La manifestazione si concluderà poi a ottobre con la finale internazionale della Danone Nations Cup che quest’anno si svolgerà in Brasile, l’anno scorso la finale si è tenuta in settembre a Londra, ben 32 le nazioni partecipanti.
Manuel Pilotto
Lascia un commento