Il CSI di Udine premia i suoi campioni tricolori

Sabato 21 settembre a palazzo Belgrado nel salone d’onore della Provincia di Udine si è tenuta  la Festa dei campioni voluta da Claudia Scaravetti, presidente del Csi udinese, per premiare gli atleti del comitato udinese campioni italiani Csi 2013; presenti l’assessore provinciale allo sport Beppino Govetto, il vicesindaco di Udine Agostino Maio e il delegato provinciale Coni, Silvano Parpinel con madrina d’eccezione l’olimpionica di Pechino 2008, Chiara Cainero neo campionessa europea, l’evento è stato presentato da Francesca Spangaro.

Autorità

In un  salone  gremito da atleti premiati, familiari e rappresentanti delle Società di appartenenza,

pubblicosono saliti alla ribalta prima i tricolori al Gran premio nazionale di corsa campestre ad Acqui Terme dal 5 al 7 aprile scorsi, cioè Beatrice Fabiani allieva (Us Aldo Moro Paluzza), Daniel Maieron senior (Asd Carniatletica)

GPN_Corsa_singolie la staffetta Vania Monticolo (Cus Udine Asd), Beatrice Fabiani, Elena Cinca (Jalmicco corse Asd), Zalima Cella (Carniateltica) e Francesca Dassi (Atletica Moggese Ermolli).

Staffetta_femminilePoi, primo alloro nazionale udinese negli sport di squadra, il proscenio è stato dell’Apd Aurora volley Udine campione italiana nella pallavolo Open misto 3+3 a Salsomaggiore Terme dal 4 al 7 luglio.

Aurora_campioneInfine, fari puntati sui tricolori al Gp nazionale di atletica a Belluno dal 5 all’8 settembre, tutti dell’Asd Atletica 2000 Codroipo: Sintayehu Vissa 400 allieve, Lara Paron salto triplo junior, Halefomi Harase 5000 senior maschile e la 4 x 100 Erica Baldassi, Noemi Miotto, Silvia Della Mora e Vissa.

AtleticaAgli onori della cronaca è balzato l’etiope Halefomi Harase per due motivi. Prima per uno curiosio: al Gpn di campestre, a cui ha pure partecipato, ha chiuso quinto e scalzo avendo perso, in due giri successivi, le scarpe per l’efetto ventosa del tanto fango sul percorso. Poi per un nobile: Harase, assieme a un amico, è rifugiato politico in attesa di certificazione. Come tale non può lavorare, ma solo seguire corsi di formazione e si dedica con profitto all’atletica.

Ha chiuso l’evento la presidente Scaravetti, prima ringraziando gli atleti premiati “che con il loro impegno” fanno si che una piccola realtà come quella del comitato provinciale di Udine sia presente nell’albo d’oro dei titoli tricolore e poi omaggiando le autorità presenti, la madrina Cainero e la presentatrice Spangaro con un piccolo pensiero.

Omaggi

Per vedere tutte le foto della FESTA DEI CAMPIONI clicca GALLERIA FOTOGRAFICA

 

CSI Comitato Provinciale di Udine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *