Grande successo per la 10° Maratonina di Palmanova

Domenica 18 novembre si è svolta la 10° Maratonina di Palmanova che a visto la bellezza di ben 3.247 iscritti!!  La giornata  è cominciata alle 9.40 con la partenza della non competitiva che si svolgeva su un percorso tra i bastioni della fortezza e su una distanza di circa 9 km.,  quindi alle 9.50 sono partiti in avanscoperta i cicloni insieme ai rollers e alle 10.00 da piazza grande con uscita o da porta cividale o da porta udine è partita  la maratonina vera e propria. Tra gli iscritti più di 300 i tesserati CSI che gareggiavano per il titolo nazionale e regionale.

La gara maschile è stata vinta dal keniano  Edwin Kemboi in 1 ora e 6 minuti e 4 secondi che a stabilito anche il record della manifestazione, secondo classificato lo sloveno Mitja Krevs in 1 ora e 7 minuti e 25 secondi, terzo il veneto Fabio Bernardi in  1 ora e 7 minuti e 44 secondi, mentre la gara femminile è stata vinta dalla cussina Francesca Tesolin che a coperto i 21,097 Km. in 1 ora e 21 minuti e 14 secondi seguita dalle slovene Patrotnik in 1 ora e 623 minuti e 17 secondi e dalla Grandovec in 1 ora e 24 minuti; nella categoria cicloni a trionfato Prelec in 41 minuti e 12 secondi.

Per quanto riguarda i titoli nazionali CSI hanno trionfato nlel varie categorie Tamigi, Spinelli, Nascimbeni, Puntel, Trentin, Lena, Saran, Tesolin e Bonanni, mentre per i titoli regionali Vidoz e Pagavino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *